Aree Pic-Nic

Gli amanti della montagna sanno quanto possono essere ben curate le aree pic-nic delle regioni settentrionali d'Italia. Prati verdi, recisioni in legno sempre nuove, barbecue  puliti e funzionali, tavoli, panchine, secchioni della spazzatura regolarmente svuotati. Sono tutti segni di cura del territorio. Così vorremmo che fossero le aree pic-nic delle regioni appenniniche.

Con questa sezione lanciamo una sfida ai Comuni e alle Regioni dell'Appennino e alle Comunità Montane sperando che questa sfida venga seriamente raccolta.

Qui segnaleremo le aree pic-nic di maggior interesse, quelle che dimostreranno di essere meglio mantenute, piccoli o grandi spazi dove sia possibile trascorrere qualche ora con la famiglia, improvvisare una merenda con i bambini o trovare un po' di refrigerio dalla calura estiva.

L'area di sosta Pic-Nic Aia del Venti si trova lungo la Strada Provinciale Aiole poco lontano da Prato le Macinaie. In prossimità dell'Hotel Gatto d'Oro…
Non molto attrezzata, se vogliamo, possiamo considerarla un'area Pic-Nic. Fonte della Moscosa si trova al termine di una lunga mulattiera facile da percorrere a piedi.…
La Forca di Ancarano si trova a poco meno di 6 chilometri da Norcia lungo la strada di collegamento che conduce a Preci per la…
Ci sono dei posti magici vicino ai quali passiamo senza quasi rendercene conto. Il Prato Agabito è un'area pic-nic quasi invisibile al turista, bisogna davvero…
Pagina 1 di 2