Carte Geografiche

Monti di Spoleto e della Media Valnerina è una vera sorpresa per gli escursionisti che in qualche modo hanno conoscono le bellezze naturali della verde Umbria.

La società editrice ricerche propone una carte dei sentieri completamente inaspettata. Questo ancora una volta rinnova la nostra stima per una casa editrice che si è sempre preoccupata di dare coerenza ed approfondimento al proprio programma editoriale.

La carta riporta in scala 1:25.000 l'area del parco con una quantità stupefacente di sentieri. Forse in alcuni punti stroppi ma di indubbio interesse. Il fronte riporta la carta con linee di livello e ombreggiature del paesaggio naturale.

Si accompagna alla cartina una legenda di simboli chiarissimi ed inequivocabili. Nel retro qualche interessante informazione turistica riguardante gli “accessi principali agli itinerari del parco” e qualche nozione sui borghi di questo meraviglioso scorcio ai confini fra Umbria e Marche.

pale_san_martino_kompassIn occasione di una lunga permanenza a San Martino di Castrozza ho avuto la necessità di munirmi delle carte geografiche delle Pale di San Martino.

Per gli escursionisti inesperti, per coloro che le Dolomiti sono ancora un territorio inesplorato le carte geografiche sono uno strumento essenziale per cominicare a familiarizzare con il territorio.