Escursionismo, Tursimo e Spostamenti su lunga distanza

Scritto da Mercoledì, 23 Aprile 2014 12:45

L'Appennino è una catena montuosa che segna da Nord-Ovest a Sud-Est gran parte dell'Italia e rappresenta quasi la sua spina dorsale per oltre 2000 km.

I rilievi dell'Appennino non sono molto elevati ma attraggono turisti (oltre che escursionisti ed alpinisti) da tutta l'Europa. Dalla Toscana alle Pendici del maestoso cono dell'Etna l'Appennino propone sempre nuovi e diversificati paesaggi.

Per chi soggiorna a Roma è mediamente facile raggiungere gran parte delle catene principali dell'Appennino. Pensiamo al Gran Sasso, al Velino, il Terminillo, e la più lontana Majella.

Mete più lontane, che richiedono faticosi viaggi in auto, in treno o in aereo sono ad esempio le cime del Parco dell'Appennino Tosco Emiliano o della lontana Sicilia. Ma sono lunghi anche gli spostamenti per chi risiede nell'Appennino Settentrionale e desidera visitare l'Appennino Merdionale.

Non volento affrontare dei viaggi estenuanti in auto sono fortunatmante diventaqti economicamente accessibili i voli aerei. Ho scoperto un sito web molto utile che si chiama "Volagratis. Tutti i voli in un click".

Su questo sito si possono trovare numerose offerte che fanno risparmiare al turista tempo e denaro.

Possiamo in tal senso immaginare di andare a conquistare la Cima dell'Etna senza spendere troppi soldi e concludere il viaggio in un arco di tempo che non supera i 3-4 giorni e contenendo notevolmente anche la spesa.

Allora Buon Viaggio a tutti i Collezionisti di Cime dell'Appennino!!!