Scheda Check List Allenamento Scaricabile

Scritto da Mercoledì, 13 Febbraio 2013 12:14

Già solo correre regolarmente secondo uno schema di questo tipo migliora notevolmente il nostro stato di salute e la nostra capacità di muoverci in ambiente montano.

Una scheda tecnica di allenamento come quella presentata qui di seguito è solo un vademecum indicativo utile per impostare il proprio allenamento personale.

Ho sperimentato con successo questo schema incontrando qualche difficoltà solo sui fine settimana in cui uscivo in montagna e chiaramente non potevo allenarmi. E' consigliabile non correre nei due giorni precedenti una scalata impegnativa e un giorni prima di un'escursione mediamente impegnativa.

E' possibile scaricare il file in PDF della Check List stampabile in modo da seguire i propri progressi e tenere uno storico delle settimane e del proprio allenamento.

Letto 10383 volte
Giorgio Carrozzini

Consulente Web, Webmaster, nella costruzione di siti web di ogni dimensione ed importanza. Per passione gestore di numerosi siti di montagna. Giorgio ama andare in montagna esplorando el numerose possibilità fuori e dentro di se... questo è il suo Blog!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.