Quatro bei libri sul Freeride e lo Scialpinismo...

Scritto da Domenica, 19 Agosto 2012 14:51
Vota questo articolo
(1 Vota)

Per gli amanti dello Scialpinsimo e del Freeride la casa Editrice Versante Sud ha deicato un'intera collana a queste tecniche discipline della montagna estrema. Non si può dire che tutti siano all'altezza del Freeride o dello Sicalpinismo, bisogna prima di tutto essere ottimi sciatori ma i libri proposti in questa collana la fanno sembrare queste attività sportive un po' più accessibili ai molti amanti del brivido freddo.

 

I quattro titoli che vogliamo presentare e segnalare in questo articolo sono:

  1. Scialpinismo in Tirolo - Le più belle gite tra Innsbruck e il Brennero
  2. Scialpinismo in Lagorai e Cima D'Asta – 150 Itinerari
  3. Freeride in Dolomiti – 100 Itinerari
  4. Freeride in Lombardia – 50 Itinerari

 

La grafica di tutti i volumi è uniforme e precisa, un set di icone consente una lettura veloce dei dati fondamentali dell'itinerario. Abbondanti le foto, in tutti e tre i volumi sono presenti le indicazioni del tracciato la dove è suggerito il percorso migliore. Come sempre Versante Sud non ha lesinato sulla qualità della carta e degli inchiostri. Benché le copertine siano in cartoncino satinato i libri appaiono ben fatti e resisteni. Non fosse che per questo andrebbero comprati come pezzi da collezionismo e certamente per corredare e completare la propria biblioteca di libri di montagna.

Letto 3016 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Agosto 2012 06:06
Giorgio Carrozzini

Consulente Web, Webmaster, nella costruzione di siti web di ogni dimensione ed importanza. Per passione gestore di numerosi siti di montagna. Giorgio ama andare in montagna esplorando el numerose possibilità fuori e dentro di se... questo è il suo Blog!