Martedì, 08 Gennaio 2013 09:47

Camminando nelle "Terre del Mai"

Combatto contro la “terra del mai”, l'orologio della cucina fa tic-tac eppure la notte sembra immobile. Uno dopo l'altro vedo arrivare i messaggi dei miei compagni d'escursione. Niente da fare... per questa volta l'uscita è rimandata.

Da solo in montagna non avrebbe senso rimango anche io a dormire.

Domenica, 03 Febbraio 2013 09:50

Semplicemente esserci...

Sono mesi che ascolto un disco dei Marillion, ha un titolo che per me è davvero evocativo... “Happiness is the road” eppure qualcosa mi sfugge.

Di strada ne percorro tanta, ogni singolo giorno della mia vita. E' strada vera, quella percorsa in bici per un po' di sole ed aria fresca, a piedi sui sentieri di montagna.

Giovedì, 14 Febbraio 2013 12:13

L'Isterico, Babbo Natale e L'Ingegnere

La Costa della Sentina ha un'aria del tutto strapiombante, non lo è.

L'attacco si trova all'imbocco della Valle Majellama. Sono passato 2 volte sotto questa parete nei primi 2 mesi del 2013.

Salendo alla Serra dei Cavalli (Cafornia) il colpo di fulmine è immediato. Massimo è deciso a salire questa parete. Una parete poco frequentata in un ambiente nuovo e inaspettato.

Lunedì, 26 Agosto 2013 03:23

I misteri della Luna Piena

Fai sogni confusi, la notte, dormi accaldato di sono leggero, dormi con un orecchio teso aspettando che qualcosa succeda... e non succede nulla.

Sai che la Luna è là fuori, in giardino, fa capolino fra i rami dell'alloro regio, si nasconde, poi ricompare, è dispettosa questa Luna d'Agosto.

Quando cammini fai un milione di pensieri, molti di questi verranno persi per sempre, altri riemergeranno come ricordi, frasi pensate, avulse da qualsiasi contesto e prive di senso.

Ho preso appunti mentre camminavo, perché la mia testa sembrava potermi regalare più di quando mi aspettassi.

Domenica, 27 Ottobre 2013 21:21

Ricordo di un tronco reciso

Nel bosco c'è un tronco reciso, ero stato con quel tronco, anni fa... in questi stessi luoghi. Da anni reciso non riesco neppure a ricordarne il volto. L'autunno ci ha tolto le foglie, l'autunno ha dato il cambio alle generazioni. Prossimamente nuove foglie cresceranno in questi boschi, nuovi alberi prenderanno il posto di quelli andati. Ma è strano, non riesco neppure più a soffrire, forse, semplicemente perché era nella natura delle cose...

Venerdì, 01 Novembre 2013 14:42

Le Ali degli Angeli

Le ali degli angeli fanno ombra quando il sole troppo intenso, le ali degli angeli ti proteggono dalla pioggia, le ali degli angeli sono il coraggio di una mattina d'autunno, il cappotto di un freddo inverno. Le ali degli angeli son un sogno di prima mattina, uno sguardo che sorride, le parole di un amico. Le ali degli angeli sono le speranze che ti fanno volare verso il futuro anche il più vicino quello che dietro l'angolo ti regala una sorpresa.

Lunedì, 16 Dicembre 2013 13:45

Sul filo dell'improvvisazione...

Ecco, recuperato lo spirito d'un tempo. Metti le ali ai piedi e cominci a volare... dico si... volare... perché camminare sarebbe una parola troppo banale per descrivere quello che riesci a fare quando sei in forma...