Test e valutazione Giacca Tecnica Millet Dual JKT Soft Shell

Scritto da Sabato, 12 Gennaio 2013 09:35

La giacca tecnica Dual JKT Soft Shell della Millet è una guscio (soft shell) polivalente sia per l'inverno che per l'estate.

Ho potuto testare la giacca sia in ambiente invernale che in ambiente estivo ha dato notevoli risultati. La giacca consente un'ottima protezione sia contro il vento sia controllo l'umidità la traspirazione.

Osservando la giacca notiamo un gran numero di rifiniture. Le cuciture interne sono rifinite con doppio tessuto per ridurre l'infiltrazione del vento.

Abbiamo tre zip: una anteriore e due prese d'aria molto lunghe per consentire l'evacuazione del sudore in caso di intensa attività fisica.

Le zip sono rifinite con laccetti che rendono molto comoda la gestione della zip anche con i guanti.

I tessuti utilizzati per questa giacca sono: per lo strato interno M Windi un tessuto in nylon e per la copertura esterna 100% Poliestere.

La giacca ha un peso di circa 600 gr.

Bisogna anche ammettere che la vestibilità della giacca è davvero eccellente.
Le tasche comode e molto spaziose sono anch'esse provviste di zip per conservare i propri oggetti personali.

All'altezza dei polsi ci sono elastici non troppo stretti che tuttavia consentono di tirare su le maniche lungo l'avambraccio.

In definitiva davvero un'ottima giacca dalle rifiniture davvero eccellenti. Risponde pienamente alle esigenze dell'alpinista nonché dell'escursionista.

Ho trovato la giacca ad un prezzo accessibile sia nei negozi che direttamente su internet. La fascia di prezzoz oscilla da un massimo di 150 euro ad un minimo di 89 euro.

Letto 6769 volte Ultima modifica il Domenica, 13 Gennaio 2013 10:50
Giorgio Carrozzini

Consulente Web, Webmaster, nella costruzione di siti web di ogni dimensione ed importanza. Per passione gestore di numerosi siti di montagna. Giorgio ama andare in montagna esplorando el numerose possibilità fuori e dentro di se... questo è il suo Blog!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.