Fotoritocco in bianco e nero...

Redazione 14/06/2012 Aggiornato: 12/07/2026 20:16 Letture: 4746

Piccola sequenza di fotografie ritoccate con programma di fotoritocco e grafica. Soggeti della montagna molto diversi, certo è che la fotografia in bianco e nero aumentando la potenza dei contrasti non fa che aumentare nettamente la drammaticità del soggetto.

Piccola sequenza di fotografie ritoccate con programma di fotoritocco e grafica. Soggeti della montagna molto diversi, certo è che la fotografia in bianco e nero aumentando la potenza dei contrasti non fa che aumentare nettamente la drammaticità dei soggetti.

La tecnica usata per le due fotografie dei Sibillini è conversione dal colore al B/N quindi aggiustamento automatico della foto.

Nel caso della foto con la galaverna sulle rocce aumentanto notevolmente il contrasto ha creato un forte disturbo che aumenta la ruvidità della foto e la percezione di freddo gelido.

 

Galleria fotografica