Montagne della Majella

Gran parte dei percorsi escursionistici e gli itinerari che conducono alle vette della Majella sono generalmente impegnativi. Lunghe distanze, ambiente spesso sopra i 2000 metri,  dislivelli imponenti fanno di questo massiccio un meta per escursionisti esperti ed allenati. La conformazione delle cime, dei versanti di queste montagne fanno sconsigliano di avventurarvisi con nebbie fitte e maltempo perché qualsiasi possibilità di mettersi a riparo o trovare una via di fuga è notoriamente difficile.

Premessa: Una vera e propria scalata alpinistica con una pendenza costante e molto impegnativa. Da farsi in inverno con ramponi e picozza in estate con molta, molta, molta acqua. Caratteristiche del tracciato: Percorso tecnicamente non molto impegnativo classificato da alcuni addirittura F+. Qualche difficoltà di…
Premessa: Una delle più belle cime di tutto il massiccio della Majella la Cima delle Murelle appassione per la varietà del percorso e perché per raggiungerla, da qualsiasi versante la si affronti, è necessario faticare non poco. Il percorso normale per la Cima delle Murelle…
Premessa: Alla ricerca dei Ruderi del Blockhaus è un'escursione per bambini ammantata da un alone di storia e mistero che il luogo può suscitare in loro. Un fortino ormai distrutto, le storie sui briganti. Un'escursione che per certi versi potrà sembrare banale sia sotto il…
Premessa: Si tratta di un percorso di cresta a tratti molto aereo che garantisce una panoramica non eccellente sul Monte Amaro ma sicuramente inusuale. Nei giorni di bel tempo è meraviglioso invece il panorama che si estende fino al mare Adriatico. Caratteristiche del tracciato: Il…